Questa macchina è stata progettata per confezionare sottovuoto cuscini in sacchi di polietilene prefiniti, al fine di ridurne il volume e facilitarne la movimentazione ed il trasporto.

Il piano inferiore della pressa è costituito da un nastro trasportatore al fine di espellere automaticamente il cuscino dopo che è stato confezionato sottovuoto. Tale struttura consente di automatizzare il processo produttivo integrando la pressa con un nastro trasportatore in entrata.

CICLO DI LAVORAZIONE

  • L’operatore inserisce il cuscino nel sacchetto di polietilene, lo pone sul nastro trasportatore in entrata della macchina e preme il commando di start. Si aziona il nastro trasportatore che convoglia i cuscini nella pressa fermandosi automaticamente quando una fotocellula legge la presenza del cuscino nella pressa.
  • Dopo che il cuscino è stato confezionato sottovuoto, mentre la pressa si apre, entrano in funzione i nastri trasportatori: quello posto sul piano della pressa espelle il cuscino mentre quello in entrata convoglia il cuscino successivo all’interno della pressa.
  • L’operatore può regolare la pressione da effettuare sul cuscino agendo su di un prossimiti che fissa la discesa della pressa.
  • L’inserimento di un gruppo manipolatore in uscita del gruppo pressa consente di automatizzare anche il riempimento di contenitori con cuscini imballati.

 

Esci Home